ECCELLENZA
DI MISURA

Il Cuneo ritorna a vincere, espugnando di misura il campo del Chieri. Sul sintetico di via Andezeno i collinari cercano il vantaggio con un paio di iniziative dell'ex Ponsat, ma sono i biancorossi a trovare la rete, quando a metà tempo un tiro-cross di Gyimah respinto da Faccioli trova la deviazione involontaria di Benucci che fa carambolare la palla nel sacco. Forte del vantaggio, il Cuneo prova a colpire nuovamente, ma Faccioli si fa trovare pronto sui tentativi di Bernardi, Rastrelli e Regolanti. Nella ripersa i biancorossi hanno buon gioco nel difendere il prezioso minimo vantaggio contro un Chieri che si fa pericoloso solamente su palla inattiva, con l'unica emozione di un gol annullato a Manfredi per fuorigioco.
CHIERI-CUNEO 1905 OLMO 0-122' autorete BenucciCHIERI: Faccioli, Rega, Sicilia (22' st Ascoli), Benucci, Bove, Tonini, Valentini, Spinelli, Scavone, Ponsat, Giacobbe (19' st Manfredi).A disposizione: Colasanto, Carbone, Pistelli Perreira, Salvatore, Muscatello, Massano, Pace.Allenatore: Vagli.CUNEO 1905 OLMO: Cavalieri, Bernardi, Scotto, Giraudo F., Rizzo, Angeli, Regolanti (45' st Giraudo E.), Orlando, Nacci (33' st Galfrè), Rastrelli (47' st Tall), Gyimah (36' st Caristo).A disposizione: Aimeè, Bianco F, Silvestro, Saretti, Giordano.Allenatore: Bianco D.
Eccellenza, girone B - undicesima giornata
Acqui-Cheraschese 1-1 (Bissacco - C Hysa - A)
Albese-Alessandria 0-3 (Cociobanu, Piana, Diop)
Chieri-Cuneo 1905 Olmo 0-1 (autorete Benucci)
Fossano-Luese Cristo Alessandria 4-2 (Marchisone - F Castagna - L De Santi - L Bernardon - F Marchisone, Marchisone - F)
Centallo-Monregale 1-0 (Poppa)
Ovadese-Vanchiglia 0-2 (Tatili, Gennaro)
Pro Dronero-Pinerolo 3-1 (Di Gregorio - Pi Piretro Gio., De Peralta, Boniello - Pr)
Pro Villafranca-San Domenico Savio Asti 1-4 (Bacco - P Ojeake, Paolin, Hotaj, Filipi - S)

Classifica: Alessandria 28, Vanchiglia 25, Cuneo 190 Olmo, Centallo 23, Fossano 22, Albese 21, Chieri 15, Pro Villafranca 14, Cheraschese 13, Pro Dronero, Ovadese 11, San Domenico Savio Asti, Luese Cristo, Monregale 10, Acqui 6, Pinerolo 1

ECCELLENZA
GIORNATA DA DIMENTICARE


Un'Albese formato de luxe espugna il Paschiero al termine di una sfida a senso unico. La gara che poteva riavvicinare il Cuneo alla capolisa Alessandria di trasforma in un monologo dei langaroli, che ipotecano i tre punti con una partenza a testa bassa. Al primo affondo i biancorossi devono già inseguire, merito di una giocata d'alta scuola dei due attaccanti ospiti Ennasry e Gomez, con il diagonale di prima intenzione di quest'ultimo a insaccarsi a fil di palo. La reazione locale è disordinata, tanto da concedere spazio alla ripartenza letale finalizzata da Ennasry. L'Albese sfrutta gli ampi spazi a disposizione per ripartire in velocità: Ennasry sfiora il tris in un paio di occasioni in cui Cavalieri ci mette i guantoni, salvo arrendersi alla precisa rasoiata dello scatenato Ennasry. Nel finale di primo tempo la traversa nega a Galfrè un gol che avrebbe potuto vivacizzare la ripresa. Tre reti di svantaggio sono infatti una china troppo ripida da risalire e nonostante la buona volontà l'ottimo portiere Russo non concede agli avversari margine di rimonta, anzi, è l'ennesima ripartenza a portare al poker siglato da Vespa che mette la parola fine sull'esito dell'incontro.
CUNEO-ALBESE 0-41', 21' Gomez, 7' Ennasry, 13' st VespaCUNEO: Cavalieri, Rizzo, Scotto, Tall, Silvestro (17' st Orlando), Angeli, Magnaldi (1' st Rastrelli), Galfrè (21' st Bernardi), Nacci, Caristo (1' st Regolanti), Gyimah (35' st Bianco F.).A disposizione: Aime, Giraudo E., Giraudo F., Giordano.Allenatore: Bianco D.ALBESE: Russo, Muratore, Bellocchio (32' st Galvagno F.), Grimaldi, Lazzarin, Vespa (26' st Altieri), Bosio, Redi, Ennasry (30' st Amansour), Gomez (21' st Galvagno G.), Delledonne.A disposizione: Ferlisi, Vidotto, Battaglino, Burnescu, Montesanto.Allenatore: Rosso.
Eccellenza, girone B – decima giornata
Alessandria-Fossano 2-3 (Pellegrini, Diop – A Sangare, Rossi, Giovinco – F)
Cuneo 1905 Olmo-Albese 0-4 (2 Gomez, Ennasry, Vespa)
Cheraschese-Chieri 1-1 (Manfredi – Chi rigore Ongaro – Che)
Luese Cristo-Pro Dronero 0-0
Monregale-Pro Villafranca 0-2 (autorete, Kankam)
Pinerolo-Centallo 1-2 (Dalmasso – C Ampese – P Bedino – C)
Vanchiglia-Acqui 3-0 (Marginean, Tatili, Rao)
San Domenico Savio-Ovadese 0-1 (Mendolia)

Classifica: Alessandria 25, Vanchiglia 22, Albese 21, Cuneo 190 Olmo, Centallo 20, Fossano 19, Chieri 15, Pro Villafranca 14, Cheraschese 12, Ovadese 11, Luese Cristo, Monregale 10, Pro Dronero 8, San Domenico Savio Asti 7, Acqui 5, Pinerolo 1.

ECCELLENZA
UN PUNTO AGRODOLCE

Arriva nel finale il gol del riscatto per il Cuneo, costretto a inseguire il Fossano dopo il gol d'apertura di Angaramo. Il primo acuto su azione d'angolo di Rizzo non porta frutti, poi i padroni di casa condensano in pochi minuti il loro ardore offensivo: a vuoto i tentativi di Giovinco e Specchia, non sbaglia invece il giovane Angaramo, pronto a ribadire in rete la palla servitagli da Marchisone dopo il palo scheggiato da Giovinco. Il Fossano specula sul minimo vantaggio, il Cuneo prova ad attaccare, ma manca di precisione e il primo tempo va in archivio con i tentativi fuori bersaglio di Regolanti, Gyimah e Angeli. La ripresa si apre con il tiro di Gyimah fuori da buona posizione, il Fossano si difende a pieno organico lasciando agli avversari uno sterile dominio del gioco, finché un lungo lancio dalle retrovie libera Gyimah in area di rigore: controllo quasi sulla linea di fondo e tirocross che carambola alle spalle di Fazio complice il tentativo di contrasto di Marchetti. Nel finale Specchia calcia sopra la traversa in volée, dall'altra parte il Cuneo prova a sfruttare la superiorità numerica (espulso Scarfiello per somma di ammonizioni) si vede annullare per fuorigioco il gol del sorpasso di Galfrè.
FOSSANO-CUNEO 1-118' Angaramo (F), 40' st Gyimah (C)FOSSANO: Fazio, D’Ippolito, Scarfiello, Rossi, Marchetti, Bernardon, Angaramo, Bosio, Giovinco (22' st Sangare), Marchisone (48' st Cinquini), Specchia.A disposizione: Zaccone, Gallesio, Milan, Reymond, Marku, El Ouariti.Allenatore: Fresia.CUNEO: Cavalieri, Bernardi (22' st Galfrè), Scotto, Tall, Rizzo, Orlando (22' st Silvestro), Magnaldi (39' st Ghibaudo), Angeli, Nacci (45' st Rastrelli), Gyimah, Regolanti (26' st Caristo).A disposizione: Aime, Giraudo E., Giraudo F., Bianco.Allenatore: Bianco.
Eccellenza, girone B - nona giornata
Albese-Cheraschese 1-0 (Ennasry)
Fossano-Cuneo 1905 Olmo 1-1 (Angaramo – F Gyimah – C)
Centallo-Luese Cristo 3-0 (autorete, Dalmasso, Poppa)
Ovadese-Acqui 1-0 (Romei)
Pro Dronero-Alessandria 1-2 (Diop, Pellegrini – A Caridi M. – D)
Pro Villafranca-Pinerolo 2-0 (Guida, Kankam)
San Domenico Savio Asti-Monregale 0-1 (Meti)
Chieri-Vanchiglia 0-1 (De Letteriis)

Classifica: Alessandria 25, Cuneo 1905 Olmo 20, Vanchiglia 19, Albese 18, Centallo 17, Fossano 16, Chieri 14, Cheraschese, Pro Villafranca 11, Monregale 10, Luese Cristo 9, Ovadese 8, Pro Dronero, San Domenico Savio Asti 7, Acqui 5, Pinerolo 1.

ECCELLENZA
SUPERATO L'OSTACOLO PRO DRONERO

La terza vittoria consecutiva in campionato arriva ancora in un derby, dopo la rimonta in casa del Centallo. Per la terza volta in stagione il Cuneo supera la Pro Dronero, già incontrata ed eliminata nel doppio confronto di Coppa Italia. In un primo tempo povero di emozioni è un errore in fase di disimpegno dei padroni di casa ad accendere la sfida, ma l'ex Dalmasso non riesce a superare Cavalieri da buona posizione, poco più tardi non trova invece il bersaglio Gioele Piretro. Il Cuneo impiega poco più di un minuto nella ripresa per indirizzare l'incontro: Gyimah serve Galfrè in area di rigore, il numero sette rientra e cade a terra nel contrasto con l'ex compagno Serino, dal dischetto Nacci non sbaglia. Una volta sbloccato il risultato, la gara cambia copione, con i biancorossi vicini al raddoppio ancora con Nacci, il cui tiro a rientrare timbra in pieno il palo. La reazione dronerese si esaurisce in un tiro dalla distanza di Gioele Piretro alto sopra la traversa, poi il Cuneo chiude i conti ancora dal dischetto (Nacci innesca in profondità Angeli, agganciato da Tuninetti), questa volta con Regolanti, che fa centro dagli undici metri. Il 2-0 anestetizza l'incontro, che termina senza altre emozioni.
CUNEO-PRO DRONERO 2-0
2' st rigore Nacci, 16' st rigore RegolantiCUNEO: Cavalieri, Rizzo (26' st Orlando), Scotto, Giraudo F., Silvestro, Magnaldi, Galfrè, Angeli (46' st Giraudo E.), Nacci (26' st Bernardi), Gyimah (35' st Ghibaudo), Regolanti (20' st Caristo).A disposizione: Aime, Bianco F., Rastrelli, Tall.Allenatore: Bianco D.PRO DRONERO: Piretro Gia., Rivero, Tuninetti, Serino, Crosetti, Isoardi, Caridi M., Rinaudo (30' st De Peralta), Boniello P., Dalmasso, Piretro Gio. (35' st Naranjo Barrera).A disposizione: Cherif, Risso, Pittavino, Maccario, Riviera, Boniello D., Boglione.
Allenatore: Caridi A.
Eccellenza, girone B – ottava giornata
Cuneo 1905 Olmo-Pro Dronero 2-0 (rigore Nacci, rigore Regolanti)
Acqui-Chieri 1-2 (Biglia – A Ascoli, Scavone – C)
Cheraschese-Fossano 1-3 (Marchisone, rigore Marchisone, Bosio – F Solera – C)
Alessandria-Centallo 2-1 (Diop – A Poppa – C Diop – A)
Luese Cristo-Pro Villafranca 0-0
Monregale-Ovadese 1-0 (Bongiovanni)
Pinerolo-San Domenico Savio Asti 0-0
Vanchiglia-Albese 0-2 (Delledonne, Muratore)

Classifica: Alessandria 22, Cuneo 1905 Olmo 19, Vanchiglia 16, Albese, Fossano 15, Chieri, Centallo 14, Cheraschese 11, Luese Cristo 9, Pro Villafranca 8, Pro Dronero, San Domenico Savio Asti, Monregale 7, Acqui, Ovadese 5, Pinerolo 1.

ECCELLENZA
RIBALTATA

Il Cuneo si aggiudica, in rimonta, un derby intenso, combattuto e ricco di emozioni. La buona partenza dei biancorossi porta prima Caristo e poi Gyimah a cercare, senza fortuna, la porta difesa da Guardalben. Nel finale di tempo sono i locali a pungere con la parabola di Poppa fuori di poco. Prima dell'intervallo un diagonale di Rocca trova la corta respinta di Cavalieri, Monge è nel posto giusto al momento giusto per appoggiare in rete la palla che sblocca il tabellino. La ripresa è speculare rispetto al primo tempo, perché tocca ai centallesi iniziare con il piede sull'acceleratore, tanto da sfiorare il raddoppio con le incursioni di Massaro e Poppa, ma nella seconda parte di frazione sono gli ospiti a comandare le operazioni. Il neoentrato Regolanti cade al limite dell'area dopo aver sfiorato il pallone, il gioco prosegue e Gyimah riesce a fare breccia sulla destra in area di rigore, botta imparabile ed equlibrio ristabilito. Il gol infonde nuove energie ai biancorossi, che completano il sorpasso, questa volta sfruttando un'incursione di Gyimah sulla sinistra: Angeli è pronto a spedire in rete l'1-2 con un volée potente e precisa. Il Centallo cerca disperatamente il pareggio nel lungo recupero concesso, ma a sfiofare il tris è ancora il Cuneo, in contropiede, con Regolanti fermato dalla parata provvidenziale di Guardalben.
CENTALLO-CUNEO 1905 OLMO 1-238′ Monge (Ce), 20′ st Gyimah (Cn), 30′ st Angeli (Cn)CENTALLO: Guardalben, Decolombi (22′ st Ceta), Mozzone, Rocca (22′ st Bedino), Dalmasso, Menon, Massaro (27′ st Minini), Morello, Monge (36′ st De Souza), Poppa, Vallati (32′ st Armando).
A disposizione: Bellucci, Beshku, Valleriani, Giraudo S.Allenatore: Sacco.
CUNEO: Cavalieri, Magnaldi, Nacci (40′ st Orlando), Caristo (13′ st Regolanti), Gyimah (44′ st Bernardi), Silvestro, Scotto, Rastrelli (16′ st Galfrè), Rizzo, Angeli, Tall (18′ st Giraudo F).A disposizione: Aime, Giraudo E., Bianco F., Ghibaudo.
Allenatore: Bianco D.Arbitro:‚Äã Fundarotto di Trapani (Costantini di Asti e Barsotti di Alessandria).
Eccellenza, girone B - settima giornataFossano-Vanchiglia 1-2 (Bayat, Gennaro - V Bosio - F)
Centallo-Cuneo 1905 Olmo 1-2 (Monge - Ce Gyimah, Angeli - Cn)
Monregale-Pinerolo 2-1 (Bongiovanni, Comino - M De Dominicis - P)
Ovadese-Chieri 1-2 (Degrassi, Ponsat - C Romei - O)
Pro Dronero-Cheraschese 0-1 (Ongaro)
Pro Villafranca-Alessandria 1-1 (Picone - A Bacco - V)
San Domenico Savio Asti-Luese Cristo Alessandria 2-0 (Sow, Cissè)
Albese-Acqui rinviata per lutto a mercoledì 22 ottobre

Classifica: Alessandria 19, Cuneo 1905 Olmo, Vanchiglia 16, Centallo 14, Fossano 12, Cheraschese, Chieri 11, Albese 9, Luese Cristo Alessandria 8, Pro Dronero, Pro Villafranca 7, San Domenico Savio Asti 6, Acqui, Ovadese 5, Monregale 4, Pinerolo 0.

ECCELLENZA
RITORNO ALLA VITTORIA

Con una rete per tempo il Cuneo doma al Paschiero un buon Pro Villafranca e resta nei piani alti della classifica. La sfida fatica a decollare, ma al 17' Gyimah fugge sulla destra e con il suo preciso cross da fondo campo permette a Regolanti di insaccare il primo gol stagionale. La Pro Villafranca si affida alla fisicità di Kankam per provare a fare breccia nella difesa di casa, ma Tall e Scotto fanno buona guardia sul forte attaccante degli ospiti, che chiudono la prima frazione in avanti, ma senza riuscire a centrare il bersaglio. La gara resta aperta anche nella ripresa, il Cuneo sfiora il gol della sicurezza con Gyimah, che scheggia la traversa da buona posizione, poi a cavallo del 70' si decide la sfida. Da una parte Kankam non trova la zampata vincente sotto misura, dall'altra parte Nacci innesca in profondità Angeli, bravo a portare palla fino in area per poi essere abbattuto da Derelitto: dal dischetto Nacci trasforma il rigore che permette ai biancorossi di amministrare il finale di gara senza ulteriori rischi.
CUNEO-PRO VILLAFRANCA 2-0
17′ Regolanti, 26' st rigore Nacci
CUNEO: Cavalieri, Rizzo, Scotto, Tall, Silvestro, Magnaldi (46' st Giraudo E.), Angeli, Rastrelli, Nacci (37' st Ghibaudo), Regolanti (15' st Galfrè), Gyimah (21' st Caristo).A disposizione: Aime, Bernardi, Giraudo F., Bianco F., Sadrija.Allenatore: Bianco D.
PRO VILLAFRANCA: Cecchetto, Derelitto (28' st Mingozzi), Di Savino, Venturello, Espinoza (37' st Rosso), Bacco, Neri, Gennari (11' st Guida), Labardo (11' st Silvestri), Idahosa, Kankam (34' st Cagliotti).A disposizione: Barmaz, Brusa, Foschi.Allenatore: Bosticco.
Eccellenza, girone B - sesta giornata
Chieri-Albese 0-3 (Bellocchio, 2 Ennasry)
Vanchiglia-Pro Dronero 1-0 (autorete)
Cuneo 1905 Olmo-Pro Villafranca 2-0 (Regolanti, rigore Nacci)
Acqui-Fossano 0-2 (Giovinco, Marchisone)
Cheraschese-Centallo 0-1 (Monge)
Alessandria-San Domenico Savio Asti 3-1 (Sow - A Picone - S Bovero, Piana - A)
Luese Cristo Alessandria-Monregale 3-0 (Castagna, De Santi, rigore Zeni)
Pinerolo-Ovadese 0-1 (Romei)

Classifica: Alessandria 18, Centallo 14, Cuneo 1905 Olmo, Vanchiglia 13, Fossano 12, Albese 9, Cheraschese, Chieri, Luese Cristo Alessandria 8, Pro Dronero 7, Pro Villafranca 6, Acqui, Ovadese 5, San Domenico Savio 3, Monregale 1, Pinerolo 0.

ECCELLENZA
RETI BIANCHE

Il Cuneo torna con un punto dalla trasferta di Rocchetta Tanaro, frutto del nulla di fatto contro il San Domenico Savio. I biancorossi provano a far breccia nel muro difensivo dei padroni di casa, collezionano calci d'angolo, ma non riescono a trovare la rete da tre punti.
SAN DOMENICO SAVIO ASTI-CUNEO 1905 OLMO 0-0SAN DOMENICO SAVIO ASTI: Corradino, Gissi (31' st Varbella), Lumello, Jupa (22' st Gamba), Lanfranco, Filipi, Gjoni (44' st Hotaj), Brocchi (21' st Del Monte), Sow, Orlando, Cissè (31' st Ojeake).A disposizione: Iunnissi, Paolin, Baha, Montrucchio.Allenatore: Pozzatello.CUNEO 1905 OLMO: Cavalieri, Magnaldi, Nacci, Galfrè, Caristo (13' st Regolanti), Gyimah, Giraudo F., Silvestro (10' Bianco F.), Scotto, Rizzo, Angeli.A disposizione: Aime, Bernardi, Giraudo E., Regolanti, Bianco, Ghibaudo, Sadrija, Rastrelli, Tall.Allenatore: Bianco D.
Eccellenza, girone B - quinta giornata
Fossano-Chieri 2-1 (Rossi, Bernardon - F Rega - C)
Centallo-Vanchiglia 1-0 (Armando)
Monregale-Alessandria 0-2 (Boveri, Porcaro)
Ovadese-Albese 0-0
Pinerolo-Luese Cristo 0-2 (Ze Francis, rigore Dezi)
Pro Dronero-Acqui 2-0 (Piretro Gio., Rinaudo)
Pro Villafranca-Cheraschese 2-0 (Silvestri, Idahosa)
San Domenico Savio Asti-Cuneo 1905 Olmo 0-0

Classifica: Alessandria 15, Centallo 11, Cuneo 1905 Olmo, Vanchiglia 10, Fossano 9, Cheraschese, Chieri 8, Pro Dronero 7, Albese, Pro Villafranca 6, Acqui, Luese Cristo Alessandria 5, San Domenico Savio Asti 3, Ovadese 2, Monregale 1, Pinerolo 0.

ECCELLENZA
CUNEO AI QUARTI

Termina come all'andata, con il Cuneo vittorioso per 1-0, la sfida di ritorno contro il Centallo valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza. La sfida del Paschiero vede gli ospiti provare a rimettere subito in parità il doppio confronto, ma senza creare particolari pericoli dalla parte di Cavalieri. Angeli e Ghibaudo non trovano il bersaglio, troppo centrale il tiro di Monge per impensierire il portiere di casa. La gara potrebbe cambiare copione nei minuti di recupero di primo tempo, ma Gyimah, dopo una bella progressione palla al piede, sceglie la potenza davanti a Bellucci, calciando alto da pochi passi. Nelle ripresa il Centallo deve aumentare il ritmo per cercare il gol con cui riaprire il discorso qualificazione, ma Cavalieri è attento su un indisioso colpo di testa di Beshku. Gli ospiti devono sbilanciarsi, l'ingresso in campo di Caristo e Bianco permette al Cuneo di sfruttare le ripartenze e i due neoentrati confezionano l'azione che per poco non cambia il risultato, con il tiro a giro di Bianco che sfiora l'incrocio dei pali. Nel finale, con un Centallo iperoffensivo, ecco l'azione che chiude i conti: preciso assist di Bianco per Angeli che con un destro in corsa non lascia scampo a Bellucci.
CUNEO 1905 OLMO-CENTALLO 1-041' st AngeliCUNEO: Cavalieri, Benso (41' Rizzo), Tall, Scotto, Bernardi, Giraudo E, Rastrelli, Gyimah (30' st Nacci), Angeli (46' st Giraudo F.), Ghibaudo (13' st Bianco F.), Regolanti (18' st Caristo).A disposizione: Aime, Orlando, Magnaldi, Galfrè.Allenatore: Bianco D.
CENTALLO: Bellucci, Bonetto, Morello, Beshku, Decolombi, Valleriani (26' st Poppa), Monge (30' st Ceta), Magnino, Giraudo (14' st Massaro), De Souza (20' st Armando), Boena (14' st Dalmasso).A disposizione: Guardalben, Minini, Rocca, Fresia.Allenatore: Sacco.
Coppa Italia Eccellenza, ottavi di finale - ritorno
Baveno Stresa-Oleggio 7-6 dcr (2-2, andata 1-1)Borgomanero-Borgosesia 2-3 (1-1)Chiavazzese-Volpiano Pianese 5-6 dcr (2-1, andata 1-2)Settimo-Lascaris 5-4 dcr (0-1, andata 1-0)Vanchiglia-Pro Villafranca 0-2 (1-2)Cuneo 1905 Olmo-Centallo 1-0 (1-0)Alessandria-Acqui 2-0 (0-1)Fossano-Cheraschese 1-0 dts (1-0, andata 0-0)

ECCELLENZA
TERZA IN RIMONTA

Il terzo successo consecutivo in campionato dopo quelli a suon di gol contro Luese Cristo e Pinerolo arriva in rimonta, contro una coriacea Monregale. Sul campo del Paschiero sono gli ospiti di mister Michele Magliano a scattare con maggior prontezza dai blocchi di partenza, un'aggressività iniziale premiata dall'incursione sulla destra di Di Salvatore lanciato da Bongiovanni: palla a centro area per la girata vincente di prima intenzione di Comino. Il Cuneo deve cambiare marcia e il pareggio arriva su palla inattiva: su azione d'angolo Galfrè precede l'uscita di Bergesio, 1-1 e palla al centro ma il direttore di gara in un secondo momento annulla la rete per una (molto) presunta carica sul portiere, decisione che si porta dietro anche due ammonizioni per richiesta di spiegazioni ad Angeli e Galfrè. Un fallo al limite dell'area permette comunque ai biancorossi di riacciuffare gli avversari, perché la battuta a rete di Nacci deviata dalla barriera si insacca ristabilendo l'equilibrio all'intervallo. Il sorpasso arriva ancora sugli sviluppi di una punizione, questa volta battuta rapidamente a favore di Caristo, bravo a liberare Galfrè a centro area per la zampa del 2-1. La Monregale cerca di restare a distanza minima dagli avversari per poi cercare il colpo del 2-2, ma una girata di Di Salvatore è troppo poco per impensierire Cavalieri. Nel finale Gyimah scatta palla al piede sulla destra e in diagonale chiude i conti, firmando il suo primo gol in biancorosso. Nel finale l'espulsione per somma di ammonizioni a Orlando (ben 11 i cartellini gialli in una sfida tutto sommato corretta) non sposta l'inerzia dell'incontro che si conclude con il successo dei padroni di casa per 3-1. Mercoledì alle 20.30 al Paschiero si giocherà la sfida di ritorno di Coppa Italia (si parte dal successo di misura dei biancorossi) contro il Centallo, domenica trasferta a Rocchetta Tanaro contro il San Domenico Savio.
CUNEO-MONREGALE 3-126′ Comino (M), 43′ Nacci (C), 8' st Galfrè (C), 38' st Gyimah (C)CUNEO: Cavalieri, Bernardi (5' st Benso), Giraudo F., Scotto, Rizzo, Magnaldi, Orlando, Angeli (12' st Rastrelli) Nacci (34' st Ghibaudo) Galfrè (18' st Gyimah), Caristo (25' st Regolanti).A disposizione: Aime, Giraudo E., Silvestro, Tall.Allenatore: Bianco.
MONREGALE: Bergesio, Mellano (24' st Delsanto), Porcaro, Mulassano Bongiovanni, Canova, Ratto (24' st Giraudo G.), Meti, Ornato (24' st Di Salvatore G.) Comino, Di Salvatore L.A disposizione: Aimar, Vinai, Passerò, Alfieri, Simbula, De Pasquale.Allenatore: Magliano.
Eccellenza, girone A - quarta giornata
Cuneo 1905 Olmo-Monregale 3-1 (Comin - M Nacci, Galfrè, Giymah - M)
Acqui-Centallo 0-1 (Massaro)
Albese-Fossano 2-2 (Gomez, rigore Gomez - A rigore Marchisone, Gallesio - F)
Cheraschese-San Domenico Savio Asti 1-1 (Cissè - S Ongaro - C)
Chieri-Pro Dronero 2-0 (D'Orazio, Valentini)
Luese Cristo Alessandria-Ovadese 1-1 (Amendola - O rigore Zeni - L)
Alessandria-Pinerolo 5-0 (2 Diop, Boveri, Cargioli, Morganti)
Vanchiglia-Pro Villafranca 3-3 (Idahosa - P Tatili - V Guida - P Schiavuzzi - V rigore Kankam - P De Letteriis - V)

Classifica: Alessandria 12, Vanchiglia 10, Cuneo 1905 Olmo 9, Cheraschese, Chieri, Centallo 8, Fossano 6, Albese, Acqui 5, Pro Dronero 4, Pro Villafranca 3, San Domenico Savio Asti, Luese Cristo Alessandria 2, Monregale, Ovadese 1, Pinerolo 0.

JUNIORES U19
UNDER 19 QUALIFICATA AL CAMPIONATO REGIONALE

Con un turno di anticipo l'Under 19 del Cuneo 1905 Olmo è matematicamente qualificata al campionato regionale. I biancorossi, dopo quattro vittorie su quattro gare disputate, attendevano solamente il conforto dei numeri per archiviare il passaggio del turno. Nel turno infrasettimanale casalingo contro il Caraglio è arrivato un pareggio in rimonta che vuol dire primo posto nel quadrangolare 15. Sabato pomeriggio la sfida in casa del Bisalta, alle 15 sul campo di Beinette, non avrà così valore di classifica, mentre Pedona-Caraglio mette invece in palio punti determinanti per il secondo posto che potrebbe voler dire qualificazione.
Quinta giornata, girone 15
CUNEO 1905 OLMO-CARAGLIO 2-2Belliardo, rigore Giordano T.M. (Ca), Meite, Ghivarello (Cn)CUNEO: De Marco, Rota, Giordano M. I, Pirotti, Marino, Garro, Meite, Ghivarello, Ettahery, Dutto, Sigaudo.A disposizione: Armando, Lubatti, Delfino, Hila, Pjeternikaj, Giordano M. II, Giordano T., Maccario.Allenatore: Tolu.CARAGLIO: Aime, Belliardo, Di Giacomo, Amatruda, Stoppa, Taricco, Romano, Naji, Giordano T.M., Belliardo, Hysa.A disposizione: Mulè, Migliore, Salomone, Bonardi, Kone, Gazzera, Genovese, Coulibaly, Chiaramello.Allenatore: Dottore.
Quarta gioranta, girone 15
PEDONA-CUNEO 1905 OLMO 1-7rigore Stingi (P), Giordano T., Boi, Bianco, Giordano T., Hila, Giordano M. II, DuttoPEDONA: Schianchi, Martino, Nlemvo, Pezzano, Durando, Pezzella, Bagayogo, Garelli, Stingi, Charradi, Marenco.A disposizione: Morganti, Bircja, Branda, Depasse, Giordano, Lumaj, Zampou.Allenatore: Ghibaudo.CUNEO: De Marco, Boi, Giordano M. I, Giordano T., Marino, Kroni, Bianco, Ghivarello, Ettahery, Dutto, Sigaudo.A disposizione: Aime, Rota, Lubatti, Garro, Delfino, Giordano M. II, Meite, Hila, Pirotti.Allenatore: Tolu.
Terza giornata, girone 15
CUNEO 1905 OLMO-BISALTA 11-04 Ettahery, 2 Giordano M. II, Dutto, 2 Meite, Pirotti, rigore DelfinoCUNEO: De Marco, Rota, Giordano M. I, Pjeternikaj, Marino, Garro, Giordano M. II, Ghivarello, Ettahery, Dutto, Sigaudo.A disposizione: Armando, Kroni, Boi, Lubatti, Delfino, Pirotti, Hila, Giordano T., Meite.Allenatore: Tolu.BISALTA: Corti, Musso, Rittano, Paoletti, Pellegrino, Meineri, Tallone, Muratore, Piccioni, Revelli, Rizzolo.A disposizione: Marku, Bertolino, Gastaldi, Dutto, Cometto, Bance, Barbiero, Albanese, Pellisseri.Allenatore: Viglione.
Seconda giornata, girone 15
CARAGLIO-CUNEO 1905 OLMO 0-22 PirottiCARAGLIO: Aime, Belliardo, Bella, Arese, Taricco, Naji, Romano, Genovese, Giordano T.M., Belliardo, Hysa.A disposizione: Regolo, Migliore, Di Giacomo, Amatruda, Bonardi, Gazzera, Kone, Stoppa.Allenatore: Dottore.CUNEO: Maccario, Boi, Giordano M. I, Pirotti, Marino, Kroni, Bianco, Ghivarello, Ettahery, Dutto, Giordano T.A disposizione: De Marco, Garro, Rota, Lubatti, Giordano M. II, Delfino, Sigaudo, Pjeternikaj, Meite.Allenatore: Tolu.
Prima giornata, girone 15
CUNEO 1905 OLMO-PEDONA 3-1Ettahery, Giordano T., Dutto (C), Nlemvo (P)CUNEO: Maccario, Rota, Giordano M. I, Pirotti, Garro, Kroni, Dutto, Marino, Ettahery, Sadrija, Sigaudo.A disposizione: De Marco, Boi, Lubatti, Aime Gio., Giordano M. II, Giordano T., Bahbaz, Pjeternikaj, Meite.Allenatore: Tolu.PEDONA: Morganti, Giordano T., Nlemvo, Pezzano, Durando, Pezzella, Martino, Garelli, Caffa, Charradi, Marenco.A disposizione: Schianchi, Bagayoo, Bircja, Branda, Depasse, Kacmoli, Lumaj, Zampou.Allenatore: Ghibaudo.
Classifica alla quinta giornata: Cuneo 1905 Olmo 13 (qualificato ai regionali), Caraglio 8, Pedona 7, Bisalta 0.
Già qualificate ai regionali: Verbania, Briga, Borgomanero, Union Novara, Chiavazzese, Cossato, Charvensod, Volpiano, Casale, Acqui, Spartak San Damiano, Albese, Monregale, Cuneo, Centallo, Saviglianese, Caselle, Pro Eureka, Pinerolo, Villarbasse, Garino, Chieri, Lascaris, CBS, Lucento, Carrara, Vanchiglia.

ECCELLENZA
CINQUE RETI ANCHE A PINEROLO

Il Cuneo espugna il Barbieri con un netto 5-0, risultato che si concretizza però solamente nel secondo tempo. Contro un avversario ancora alla ricerca dei primi punti in campionato, i biancorossi nel primo tempo restano imbrigliati nella ragnatela tessuta dai padroni di casa, pericolosi con un tiro di Coppola. Nel finale di primo tempo si condensano le offensive degli ospiti: Caristo timbra il palo su punizione, a tempo quasi scaduto Nacci da buona posizione non sfrutta un pallone vagante in area, calciando su Albuino. Il numero cinque si fa perdonare, con gli interessi, in avvio di ripresa. Così come contro la Luese, Nacci indirizza la sfida con un letale uno-due. Il vantaggio arriva su rigore, complice una ingenua entrata di Pepe su Gyimah, mentre poco dopo un errore in fase di rinvio di Campanella consegna all'ex Arconatese la palla della doppietta. La gara diventa a senzo unico. Gyimah timbra la traversa, Rizzo chiude i conti insaccando di testa il bel cross di Caristo. Nel finale c'è gloria anche per Magnaldi, che fa centro con una precisa incornata su invito di Galfrè, e per il 2007 Ghibaudo, in rete con un tiro da fuori area deviato da un difensore.
PINEROLO-CUNEO 1905 OLMO 0-51' st rigore, 5' st Nacci, 14' st Rizzo, 36' st Magnaldi, 38' st GhibaudoPINEROLO:Albuino, Santana Silva (9' st Solavagione), Campanella (9' st Salvai), Fanotto, Zagurski, De Dominicis, Di Gregorio (22' st Incandela), Coppola, Benerhouzile, Pepe, Garilli.A disposizione: Chiabrando, Zhuri, Prochilo, Benigno, Gerarca, Mulas.Allenatore: Giordano.CUNEO 1905 OLMO: Cavalieri, Magnaldi, Nacci, Caristo, Gyimah, Silvestro, Scotto, Rastrelli, Rizzo, Angeli, Tall.A disposizione: Aime, Bernardi, Orlando, Giraudo E.Allenatore: Bianco D.
Eccellenza, girone B - risultati terza giornata
San Domenico Savio Asti-Vanchiglia 0-3 (Barcellona, Gennaro, Holz) giocata sabato
Centallo-Chieri 1-1 (Rocca - Ce Scavone - Ch)
Luese Cristo-Alessandria 0-2 (Cargiolli, Diop)
Monregale-Cheraschese 1-3 (Arcari, Arcari - C Bongiovanni - M Costamagna - C)
Ovadese-Fossano 0-2 (Marchisone, Rossi)
Pinerolo-Cuneo 1905 Olmo 0-5 (rigore Nacci, Nacci, Rizzo, Magnaldi, Ghibaudo)
Pro Dronero-Albese 1-3 (Boniello - D Lazzarin, Redi, Ennasry - A)
Pro Villafranca-Acqui 0-0

Classifica: Vanchiglia, Alessandria 9, Cheraschese 7, Cuneo 1905 Olmo 6, Chieri, Fossano, Acqui, Centallo 5, Albese, Pro Dronero 4, Pro Villafranca 2, Monregale, San Domenico Savio Asti, Luese Cristo Alessandria 1, Ovadese, Pinerolo 0.

ECCELLENZA
IL CUNEO CALA UN POKERISSIMO

Si chiude sul 5-1, come nella scorsa stagione, la sfida tra Cuneo 1905 Olmo e Luese. Il potente drop dalla distanza di Angeli e l'appoggio di petto da pochi passi dell'ex Rizzo, complice il tiro di Tall respinto da Virano, ipotecano il successo dei biancorossi, il cui unico rammarico è quello di non aver chiuso la pratica nel primo tempo. Una distrazione difensiva infatti consente a Bellucca di riaprire i conti prima dell'intervallo, ma i propositi di rimonta degli ospiti svaniscono in apertura di ripresa grazie all'uno-due di Nacci, che in pochi minuti con un preciso diagonale e su rigore (fallo di Virano su Caristo) mette in ghiaccio i tre punti. Nel finale l'espulsione di Soumahoro per aver fermato Rastrelli lanciato a rete e la punizione vincente di Caristo completano la cronaca. Mercoledì 17 settembre alle 21 il primo round degli ottavi di finale di Coppa Italia in casa del Centallo.
CUNEO 1905 OLMO-LUESE CRISTO ALESSANDRIA 5-114' Angeli, 28' Rizzo (C), 35' Bellucca (L), 1' st, 3' st rigore Nacci, 35' st Caristo (C)CUNEO 1905 OLMO: Cavalieri, Rizzo (36' st Giraudo E.), Benso (11' st Bernardi), Angeli, Tall, Scotto, Magnaldi, Orlando (36' st Silvestro), Galfrè (36' st Viglietta), Caristo, Nacci (25' st Rastrelli),A disposizione: Aime, Giraudo F., Bianco, Regolanti.Allenatore: Bianco.
LUESE CRISTO: Virano, Camara, Pernice, Soumahoro, Brondino, Castagna F. (13' st Ferram), Foschi (8' st D'Alessandro), Bellucca, Zucco (13' st Zeni), Plado (13' st Filoni), Ambrosino (25' st Ajmar).
A disposizione: Artusio, Armocida, Ajmar, Castagna D, Beggi.
Allenatore: Boschetto (Telesca squalificato).

Eccellenza, girone B - risultati seconda giornata
Vanchiglia-Monregale 2-1 (Rao, rigore Marginean - V Di Salvatore G. - M)Acqui-San Domenico Savio Asti 2-1 (2 Saviozzi - A)
Albese-Centallo (Dalmasso - C Burnescu - A Dalmasso - C
Cheraschese-Pinerolo 3-0 (Fissore, 2 Ongaro)
Chieri-Pro Villafranca 3-0 (Ponsat, Henry, Ponsat)
Fossano-Pro Dronero 1-1 (Cerruti - F Dalmasso - D)
Ovadese-Alessandria 0-1 (Diop)
Cuneo 1905 Olmo-Luese Cristo 5-1 (Angeli, Rizzo - C Bellucca - L Nacci, rigore Nacci, Caristo - C)

Classifica: Vanchiglia, Alessandria 6, Cheraschese, Chieri, Pro Dronero, Acqui, Centallo 4, Cuneo 1905 Olmo 3, Fossano 2, Luese, Monregale, San Domenico Savio Asti, Albese, Pro Villafranca 1, Ovadese 0.

ECCELLENZA
ALESSANDRIA AMARA

Non porta punti la trasferta al Moccagatta per i biancorossi, subito di fronte a una delle corazzate del campionato. La sconfitta è figlia della rete subita in avvio quando da un'azione sulla destra imbastita da Pellegrini e Morganti la palla arriva sui piedi di Ventre per l'1-0. Il Cuneo reagisce con Gyimah, ma Colla è attento, poi è Caristo ad avvicinare il pareggio su azione d'angolo: Pellegrini salva nei pressi della linea di porta, che il pallone a detta del direttore di gara non aveva varcato completamente. Un tocco di mano invece rende vana la segnatura di Orlando. Nella ripresa, con Magnaldi al posto dell'acciaccato Gyimah, il Cuneo prova a risalire la china. Il neoentrato Cargiolli ispirato da Nicco sfiora il raddoppio, in pieno recupero la traversa nega il pareggio a Benso. Domenica al Paschiero, con inizio alle ore 18, la sfida interna contro la Luese Cristo.
ALESSANDRIA-CUNEO 1-013' VentreALESSANDRIA: Colla, Cociobanu, Cesaretti, Pellegrini, Tos, Morganti (46′ st Boveri), Picone (40′ st Cirio), Nicco, Ventre (19′ st Diop), Grandoni, Piana (35′ st Cargiolli).A disposizione: Menino, Merlo T., Straneo, Laureana, Costanza.Allenatore: Merlo A.CUNEO: Cavalieri, Bernardi, Orlando, Nacci, Galfre (27′ st Benso), Caristo, Gyimah (1′ st Magnaldi), Giraudo, Silvestro (27′ st Sadrjia), Scotto, Angeli (40′ st Viglietta).A disposizione: Aime, Giraudo, Bianco F., Tall, Giordano.Allenatore: Bianco D.
Eccellenza, girone B - risultati prima giornata
Alessandria-Cuneo 1-0 (Ventre)

Centallo-Fossano 0-0

Luese Cristo-Cheraschese 1-1 (Foschi - L Battaglino - C)

Monregale-Acqui 1-1 (rigore Comino - M rigore Atomei - A)

Pinerolo-Vanchiglia 0-2 (Bussi, Holz)

Pro Dronero-Ovadese 2-0 (Isoardi, Naranjo)

Pro Villafranca-Albese 0-0

San Domenico Savio Asti-Chieri 1-1 (Ponsat - C rigore Filipi - S) giocata sabato

ECCELLENZA
AGLI OTTAVI

Il Cuneo 1905 Olmo doma la Pro Dronero anche a domicilio e prosegue l'avventura nella Coppa Italia di Eccellenza 2025-2026. Al "Filippo Drago", dopo una bella parata di Cavalieri su Naranjo, è un calcio di rigore a ipotecare il passaggio del turno dei biancorossi ospiti: il fallo su Gyimah manda Nacci dal dischetto per il gol che decide l'incontro di ritorno.
PRO DRONERO-CUNEO 1905 OLMO 0-114' rigore NacciPRO DRONERO: Piretro Gia., Rivero, Tuninetti (45' st Risso), Caridi M., Serino, Isoardi, Boniello P. (42' st Summa), Crosetti (38' st Piretro Gia.), Rinaudo, Dalmasso, Naranjo (38 st Maccario).A disposizione: Capello, Beltramo, Traorè, Boniello D., Boglione.Allenatore: Caridi A.CUNEO 1905 OLMO: Cavalieri, Bernardi, Orlando (38' st Bianco F.), Nacci, Galfrè (20' st Giraudo E.), Caristo (28' st Viglietta), Gyimah (44' st Sadrija), Giraudo F., Scotto, Rizzo, Angeli.A disposizione: Aime, Benso, Silvestro, Tall, Giordano.Allenatore: Bianco.

ECCELLENZA
PRIMO ROUND AL CUNEO

La stagione calcistica di Eccellenza si apre, come di consueto, con il derby di Coppa Italia tra Cuneo e Pro Dronero. Al Paschiero il buon inizio dei biancorossi di casa è interrotto dalla pericolosa incursione di Naranjo, che preannuncia il vantaggio siglato da Boniello con un acuto personale. La riscossa del Cuneo arriva nella ripresa, perché Scotto prima su angolo di Nacci insacca di testa il pallone dell'1-1, poi lancia in verticale il neoentrato Caristo, bravo a superare Piretro con un bel controllo in corsa. Domenica 31 agosto al "Drago" la gara di ritorno.
CUNEO 1905 OLMO-PRO DRONERO 2-132' Boniello P. (D), 12' st Scotto, 14' st Caristo (C)CUNEO 1905 OLMO: Cavalieri, Magnaldi, Nacci (35' st Bernardi), Galfrè, Gyimah, Giraudo F., Silvestro (43' st Bianco), Scotto, Rizzo, Angeli, Viglietta (8' st Caristo).A disposizione: Aime, Orlando, Giraudo E., Sadrija, Dutto, Giordano.Allenatore: Bianco.PRO DRONERO: Piretro Gia., Rivero, Risso, Caridi, Serino, Isoardi, Boniello P., Crosetti, Rinaudo, De Peralta, Naranjo (40' st Riviera).A disposizione: Capello, Beltramo, Pittavino, Summa, Traorè, Boniello D., Piretro Gio., Boglione.Allenatore: Caridi.